Oggi cresce sempre più la fame di un italiano medio per i nuovi ritrovati della più moderna tecnologia. E, poco ma sicuro, tra le direttrici seguite a oggi dalla tecnologia, una molto importante è quella della sinterizzazione: ossia, per dirla in altre e più povere parole, si sta sempre più cercando di rendere, in un unico attrezzo o macchina, quante più funzioni sia possibile inserirvi. Insomma, un microonde che possa anche scongelare, fare da forno e chissà cosa altro.

Proprio nel senso qui sopra indicato, allora, si parla di tecnologia multifunzione e, per quanto a noi interessa in questa specifica sede, di decespugliatore multifunzionale. Un attrezzo fatto in tal guisa è un decespugliatore il quale, in sé, possiede anche le caratteristiche di molti e altri diversi attrezzi, tutti uniti in una unica struttura, per permettere a ogni utente di poter godere dei vantaggi di ognuno di questi senza doversi separare dal proprio unico decespugliatore.

E diverse sono allora in questo senso le funzioni che possono essere attribuite a un decespugliatore, come dopotutto cercherò di farvi vedere nel prosieguo della nostra trattazione e dunque nei prossimi paragrafi di questo stesso articolo. Vi sia però fin da ora chiaro come un decespugliatore multifunzione, pur avendo un prezzo maggiore, può consentirvi un importante risparmio: in fondo, pensateci, andrete ad acquistare un unico attrezzo invece di tre diversi, o quattro, o cinque o addirittura più!

La multifunzionalità e gli scopi

Chissà, forse un modo per rendere il concetto ancora più chiaro può essere quello di citare qualche esempio concreto; insomma, di buttare qua e là qualche esempio effettivo di decespugliatore multifunzionale per rendervi chiaro ed evidente cosa esso sia. In fondo, penso sia necessario rifarsi, per una più facile e diffusa comprensione, a quelle che sono le più comuni multifunzionalità che vengono introdotte in questo o in quel modello di decespugliatore.

Per prima cosa, basti pensare alla possibilità di coniugare, in un unico decespugliatore, anche una funzione di tagliasiepi: non sarebbe per voi molto più comodo poter potare direttamente, con un unico attrezzo, tanto i cespugli quanto le siepi di casa vostra, senza dover di volta in volta cambiare attrezzo, staccare e riattaccare le spine, o versare altro carburante nel serbatoio? Insomma, il risparmio qui è evidente e garantito, sia in termini di tempo che di denaro.

O ancora la possibilità di unire al decespugliatore una funzione apposita di potatura, che vi permetta di ottenere, con maggiore pulizia di risultato ed efficacia, i risultati di potatura che avete sempre desiderato. Mi pare chiaro che, anche in questo caso, e sullo stesso modello richiamato prima, non potreste che gioire come matti se aveste un decespugliatore multifunzione di questo genere!

Il risparmio di spesa e di tempo

Come abbiamo già avuto modo di accennare, è chiaro che un decespugliatore multifunzione costerà più di un semplice decespugliatore; ciò è ovvio e anche giustificato. Ma al contempo, potete stare pur certi che un decespugliatore multifunzione costerà molto meno della somma di quegli attrezzi che, separati, potrebbero garantirvi tutte quelle funzioni che invece, qui, ottenete con un’unica soluzione.

Articoli utili: