Al-Ko 112924, 1200 W, 220 V, Grigio
108 Recensioni
Al-Ko 112924, 1200 W, 220 V, Grigio
  • Decespugliatori elettrici
  • Taglio preciso in tutte le posizioni
  • Manico in alluminio con impugnatura regolabile
  • Motore potente, manico smontabile e lama in metallo
  • Testina "Batti e Vai"

Introdurre questo decespugliatore della austriaca Al-Ko è molto semplice, siamo di fronte ad uno strumento dalle linee semplici che funziona in modo più che buono per il tuo giardino personale. Le sue forme richiamano alla mente l’immagine del classico decespugliatore che tutti noi abbiamo nella testa, a patto di averne visto almeno uno nella nostra vita.

Il modelo 112924 BC 1200 E è uno dei migliori decespugliatori dell’azienda austriaca e dotato di un rapporto qualità-prezzo invidiabile da qualsiasi altro strumento simile. Le foto di questo decespugliatore che puoi ammirare rendono più che giustizia alla sua fama.

Un modello dotato di linee semplici per migliorarne comodità e facilità d’uso. Non cerca in alcun modo di essere al passo coi tempi, alla ricerca di un design futuristico, ma grazie al suo prezzo e alle sue ottime doti è già avanti alla concorrenza. Durante i nostri test ha attirato più di un consenso, divenendo in poco tempo uno dei preferiti.

Un decespugliatore di categoria peso piuma

Leggero: con questa semplice definizione si può riassumere tutta l’anima di questo gioiellino della tecnica. Nonostante un peso da categoria inferiore il suo motore è dotato di una buona potenza che raggiunge i 1.200 Watt con un volume da 0,03 cubi metrici.

Le dimensioni sono quelle del classico decespugliatore, ne troppo ingombrante, ma nemmeno così piccolo, come potrebbe far erroneamente pensare il suo peso piuma. Ma allora perché è così leggero rispetto alla concorrenza? Semplice, per i materiali con cui è costruito! Tutti leggeri e scelti appositamente per non aumentarne mai il peso. Partendo dal manico in alluminio con impugnatura regolabile, tutto è pensato per avere, oltre ad un invidiabile peso, anche un’ergonomia di prima classe.

Infatti, questo decespugliatore si adatta perfettamente per lunghe sessioni lavorative. La forma dell’impugnatura poi è più una scelta di gusti, in quanto tutti i decespugliatori in genere sono dotati di impugnature ergonomiche, sono infatti strumenti che generalmente, a meno che non si eseguono piccoli lavori, si imbracciano per diverse ore.

Non tutte le ciambelle riescono col buco

Tanti pregi però non ci evitano di parlare anche di qualche piccolo difetto. Partiamo subito col fatto che qui siamo di fronte a un decespugliatore per amatori, non certo per professionisti del settore. La potenza del suo motore non è abbastanza elevata per soddisfare gli standard di questi ultimi.

Questo Al-Ko 112924 BC 1200 E è fatto per piccoli giardini dietro casa, non certo per giardini in stile “Versailles” con siepi, spessi rami e infinite distese verdi. Detto questo non vorrei aver sminuito le tue aspettative verso questo decespugliatore, che resta comunque un ottimo strumento da giardinaggio, ma è mio compito metterti in guardia e non raccontare inutili fronzoli.

E’ un buon decespugliatore da giardino di casa, fa il suo lavoro molto bene e se usato con parsimonia e seguendo le cure adatte può durare anche diversi anni. Se invece sei un professionista, alla ricerca di uno strumento potente e adatto a giardini più grandi di quelli dietro casa, allora devi rivolgere altrove il tuo sguardo.