Ci si permetta, qui e or ora in sé e per sé, di aprire per prima cosa con una precisazione che, a nostro modesto parere, è a dir poco necessaria. Non potete pensare o dimenticare che una considerazione complessiva e autonoma di questa questione possa prescindere dalle indicazioni dirette e fatte già in sé e per sé nel manuale di istruzioni che ogni singolo produttore di ogni singolo modello abbia fatto. Esse difatti sono senza alcuna ombra di dubbio il miglior modo per tutelare e proteggere quanto in sé e per sé ci si è accinti a comperare.

Partiamo allora da questo punto, in questa nostra analisi che vuole essere completa e ottimale ai fini di una comprensione reale e sintetica del problema e della questione in sé e per sé: dunque, vediamo di porre come primo step e come primo elemento di valutazione concreta quello che è e concerne il punto centrale: come si può conservare al sicuro il proprio decespugliatore? E qui a noi non interessa parlare di al sicuro da grandine, pioggia, furti o cose simili, sicché voi stessi ben sapete che vi è la necessità di curare i propri prodotti.

In specie, però, il classico consiglio di tenere lontani da luoghi umidi i prodotti di elettronica si impone qui e or ora in sé e per sé come necessaria e opportuna. Al contempo, di sicuro dovete tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini, dato che questo strumento è potenzialmente molto ma molto pericoloso. Dunque, questi primi consigli sono forse ovvi, ma ribadirli non fa mai male, e noi qui e or ora in sé e per sé vogliamo prestarvi grande attenzione.

La casetta degli attrezzi?

Alcuni, per esempio, ripongono il proprio decespugliatore in una casetta o in un armadietto in legno costruito nel proprio giardino, oppure nel proprio garage, o in cantina, sempre staccato come è ovvio dalla corrente, con la sicura inserita e ben bloccata. Meglio se chiuso a chiave in un armadietto, in modo che i bambini non lo possano toccare, nonché meglio ancora se riposto con attenzione in un piano alto, non toccabile e non arrivabile, se ci capite per bene.

Ciò che vi vogliamo dire qui e or ora in sé e per sé è dunque che dovete aver cura del vostro decespugliatore non solo per fare in modo che esso non si danneggi, ma anche e pure e in specie per fare in modo che nessuno si faccia del male con il vostro decespugliatore. Sia ben chiaro che un elemento di questo tipo si rivela quanto mai fondamentale, e noi pensiamo voi capiate bene il perché di tutto questo.

Al sicuro in sé e per gli altri

Non ci pare in sé necessario ritornare su questi punti, o ribadirli ancora e di nuovo, ma pensiamo che voi stessi avrete già intuito e già capito di che cosa ci si parli. Quindi, leggete per bene il vostro manuale di istruzioni, e seguite nel dettaglio tutto quanto in esso è scritto.