AL-KO BC 4535 II Premium, Decespugliatore a scoppio 42cc, impugnatura doppia.Dotazione filo e lama 3 denti.
13 Recensioni
AL-KO BC 4535 II Premium, Decespugliatore a scoppio 42cc, impugnatura doppia.Dotazione filo e lama 3 denti.
  • Decespugliatori a scoppio
  • Confortevole bretella di sostegno che agganciata nel punto di ancoraggio sull'asta consente un perfetto bilanciamento del decespugliatore;
  • Affidabile motore a 2 tempi con iniezione elettronica e carburatore con primer. Nella confezione è compreso un comodo flacone graduato di miscelazione per la preparazione del carburante;
  • Manico con impugnatura doppia (bicycle)

Decespugliatore compatto, facile da usare e adatto a chi non vuole portarsi dietro nessun “mostro” di potenza, ma uno strumento che può usare per piccoli lavori, anche per più ore al giorno. Al-Ko 112752 BC 4535 II Premium si distingue dai comuni decespugliatore per la sua affidabilità e per le sue linee moderne e i colori accattivanti.

Le sue linee semplici però non devono far pensare ad uno strumento poco efficiente, tutt’altro! Questo decespugliatore è un ottimo prodotto per tagliare l’erba in giardino in modo rapido ed efficace. Le specifiche non saranno da primo della classe, ma visto sotto un’ottica più ampia, che abbraccia anche un prezzo non elevato, allora è facile capire come ci si trovi di fronte ad un ottimo prodotto.

Iniziamo con i tanti pregi

Partiamo quindi col parlare del motore di questo decespugliatore, un due tempi con iniezione elettronica e carburatore con primer (da sottolineare la fornitura di accessori che comprende un comodo flacone graduato, che serve a preparare il la miscela del carburante). La potenza è di 1,1Kw con una cilindrata da 42,7 cm3.

Il peso di questo decespugliatore è di ben 9 chili, certo non un peso piuma, ma che è sostenuto in maniera efficace da manico in alluminio con impugnatura doppia in stile bicycle e una confortevole bretella di sostegno che viene agganciata nel punto di ancoraggio sull’asta e che consente un perfetto bilanciamento del Al-Ko 112752 BC 4535 II Premium.

Il decespugliatore inoltre possiede un sistema anti vibrazione che ti consentirà di manovrarlo con più facilità durante le operazioni di taglio, in modo da essere anche più precisi. Si impone come un prodotto rivolto specialmente agli appassionati di giardinaggio, non proprio professionisti, ma con il pollice verde sempre ben in vista.

Uno strumento per un lavoro da appassionati

Il giardinaggio in se è un lavoro oggi più di nicchia, che richiede ampie conoscenze, un lavoro che oggi ha perso un po’ di interesse in quanto le nostre città sono sempre più grigie che verdi. Questo però non ferma appassionati di piante e fiori che sarebbero capaci di far spuntare un fiorellino anche nel bel mezzo di una strada asfaltata.

Chi vuole approcciarsi a questo mondo, lo può fare grazie ad uno strumento come questo decespugliatore della Al-Ko modello 112752 BC 4535 II Premium, il quale non pretende di essere uno strumento per professionisti, ma un fedele compagno da giardino per appassionati. In dote porta tanti pregi, come un controllo e un’ergonomia ottima, di contro un peso abbastanza fuori media e un motore non potentissimo.

D’altronde a cercare di migliorare questi aspetti si sarebbe avuto anche un notevole aumento del prezzo finale, facendolo diventare più un decespugliatore per professionisti che per amatori. In fondo questo gioiellino di tecnica e affidabilità ha tutte le carte in regola per diventare il tuo migliore amico nel taglio dell’erba del tuo giardino e non pretendere di fare niente più di questo.